Corsi

Principianti

Il corso avvicina il neofita in maniera molto soft ai primi rudimenti della Muay Thai, accompagnando costruttivamente all’apprendimento delle tecniche di base e successivamente ad una adeguata preparazione atletica, valutando le capacità del praticante in base alla propria predisposizione, in modo da non creare un impatto traumatico ma una crescita costante.

Intermedi

Il corso è strutturato per chi ha più di un anno di pratica, con una discreta preparazione atletico/tecnica. Questo gruppo di lavoro apprenderà inoltre l’utilizzo degli attrezzi d’allenamento della Muay Thai, quali: SACCHI, PAO, SCUDI, GUANTI DA PASSATA.

Avanzati/Agonisti

Il lavoro del gruppo Avanzati/Agonisti è molto intenso, curando nel dettaglio le capacità tecniche di ogni singolo atleta, in previsione di un match.L’allenamento principale è quello classico che si pratica su tutti i campi thailandesi, basato su CORSA, CORDA, SACCHI PESANTI, SHADOW BOXING PAO, CLINCH E SPARRING.

Utile per automatizzare tutti i colpi della Muay Thai. Praticata per almeno venti minuti, anche a fine allenamento, per scaricare la muscolatura, sollecitata durante il lavoro con gli attrezzi.
Attrezzi utilizzati per lo sviluppo della forza esplosiva, la velocità, i riflessi, utilizzando tutto il bagaglio tecnico della Muay Thai. Generalmente, il lavoro è composto da round di quattro minuti.
Trenta, quaranta minuti di lavoro ad alta intensità, per studiare ed apprendere la lotta, le tecniche di ginocchio e le proiezioni.
Eseguito in maniera controllata in modo per non danneggiare il corpo, usando esclusivamente guantoni da sedici once, paratibie da Muay Thai professionali con imbottitura extra per una maggiore protezione della tibia e del collo del piede, conchiglia, paradenti, caschetto e gomitiere, permettendo all’atleta di arrivare al match completamente integro.

Stagione 2017 – 2018
Locandina in f.to PDF |..|